SHAMPOO CHE CAUSANO LA CADUTA DEI CAPELLI

I migliori tricologi del paese hanno pubblicato l'elenco degli shampoo pericolosi per i vostri capelli e le dritte per restituire loro volume e spessore.

Serena Lucatelli
Formazione: dermatovenerologa
Centro medico scientifico-educativo (2005)
Specializzazione: cosmetologia, tesi di laurea magistrale (2012)
Attestati: dermatovenerologia, tesi di dottorato (2012)
Area di specializzazione: tricologia, Università Internazionale d'Italia
Il primo istituto di estetica professionale
Ha partecipato al seminario Asclepian Laser Workshop (2017)

Esperienza lavorativa nel campo della medicina: 11 anni

Serena Lucatelli, una delle migliori tricologhe italiane secondo la rivista Minerva Medica, ha condiviso la propria esperienza nel campo della riparazione dei capelli in seguito ai danni causati dagli shampoo industriali e ha fornito istruzioni dettagliate su come fermare la caduta dei capelli e recuperare il loro volume in casa:

"La mia professione mi costringe a studiare continuamente perché il mercato della cosmesi non è stagnante e i nuovi prodotti, che spesso non mantengono le promesse fatte, vengono fabbricati in serie.

Shampoo e balsami volumizzanti, che donano lucentezza e contro la caduta dei capelli promettono di ottenere capelli folti in un batter d'occhio, con qualche semplice lavaggio. Packaging accattivante e prezzo accessibile: è difficile resistere alla tentazione e non comprare questi super prodotti che garantiscono spessore e forza in un solo flacone, non è così?

Dopo aver partecipato al seminario Asclepian Laser Workshop, ho capito che questa non è altro che una menzogna. Infatti, la maggior parte degli shampoo contengono ingredienti che incidono negativamente sui follicoli piliferi e sulla superficie della pelle. Si tratta di sostanze tossiche per loro natura che prima o poi causano l'assopimento dei follicoli piliferi impedendo la crescita dei capelli. Il risultato è che, al posto dei capelli, non rimane altro che uno spazio vuoto.

Questa è la strada che porta alla completa alopecia, una condizione che non può essere curata. Ma finché sono presenti dei capelli sulla testa, è possibile aumentarne il numero senza ricorrere a una terapia ormonale. E al giorno d'oggi questo può essere fatto a casa.

Mi sta molto a cuore la salute dei miei pazienti, per cui sono sempre alla ricerca dei prodotti di trattamento più sicuri. Il migliore e il più efficace è Smart Hair Spray, un'emulsione concentrata che contiene diversi ingredienti volti a regolare il funzionamento dei follicoli piliferi.

Il suo effetto è mirato al risveglio dei follicoli dormienti e alla protezione da componenti pericolosi contenuti nei prodotti cosmetici, come ad esempio:

  • Solfati (SLS);
  • Dietanolammina (DEA);
  • Ftalati;
  • Tensioattivi;
  • Benzoperossido;
  • Glicole propilenico;
  • Parabeni;
  • Triclosano.

Smart Hair Spray riempie tutta la lunghezza dei capelli di vitamine e minerali, rinnovandoli e creando una barriera contro la penetrazione di sostanze tossiche.

Un'alternativa per risolvere questo problema sarebbe l'utilizzo di shampoo, maschere e balsami privi di sostanze nocive. Tuttavia, è impossibile trovare prodotti di questo tipo sul mercato cosmetico perché, non contenendo conservanti, sarebbero da buttare dopo appena un paio di giorni.

L'uso di shampoo fatti in casa è complicato perché non fanno schiuma, la preparazione richiede molto tempo e gli ingredienti non contengono abbastanza sostanze nutritive.

Gli shampoo fatti in casa vanno usati con estrema cautela e solo una volta al mese, altrimenti si corre il rischio di provocare seborrea, allergie, secchezza e desquamazione della pelle.

Inoltre, bisogna prestare particolare attenzione all'ingrediente principale degli shampoo secchi: l'argilla, una polvere altamente assorbente che estrae non solo le tossine e la sporcizia, ma anche le vitamine, portando a secchezza, rottura e doppie punte.

Nella mia carriera ho incontrato persone con ogni tipo di problema capillare. Le statistiche dimostrano che i tentativi individuali di fermare la caduta dei capelli, di norma, danno i peggiori risultati. Personalmente sconsiglio di utilizzare prodotti di trattamento senza aver prima consultato un bravo specialista.

L'unico prodotto sicuro a livello professionale per uso domestico è Smart Hair Spray . La sua efficacia è clinicamente comprovata e confermata nella pratica. Grazie all'utilizzo di questa emulsione professionale concentrata, il trattamento dei miei pazienti affetti da alopecia androgenetica è stato parecchie volte più rapido ed efficace.

Per quanto riguarda l'azione protettiva di Smart Hair Spray da solfati e sostanze simili, è sufficiente utilizzare il prodotto una volta alla settimana per ottenere i risultati desiderati in 28 giorni. In questo lasso di tempo i follicoli si risvegliano, la cuticola dei capelli viene levigata e si assiste a un effetto di laminazione grazie alle sue proprietà ristrutturanti e protettive.

Prima settimana

I capelli rinascono: diventano morbidi, docili e facili da pettinare senza l'uso di balsami e creme.

Seconda settimana

La caduta dei capelli si riduce notevolmente, le rotture e le doppie punte vengono sigillate.

Terza settimana

La crescita dei capelli aumenta in modo significativo, iniziano ad apparire capelli nuovi e sani.

Quarta settimana

Il volume e il numero di capelli aumenta in modo significativo, la forfora e la secchezza scompaiono, lo strato di grasso naturale del cuoio capelluto viene equilibrato, la perdita di capelli è ridotta al minimo.

Curare la perdita di capelli a casa o andare dal medico è una decisione che spetta a voi, ma vi consiglio vivamente di non rimandarla troppo perché può portare all'alopecia completa (calvizie): dopodiché non sarà più possibile porre rimedio alla situazione senza ricorrere a un trattamento ormonale."

Per molto tempo uomini e donne hanno creduto che fosse indispensabile andare dal tricologo per il trattamento della caduta dei capelli, ma un sondaggio condotto con il sostegno del Ministero della Salute Italiano ha sorpreso tutti.

Sondaggio del Ministero della Salute Italiano: come combatti la caduta dei capelli?

Con uno shampoo acquistato in farmacia:
23%
Con Smart Hair Spray :
47%
Con una terapia ormonale:
8%
Con maschere fatte in casa:
17%
Non faccio niente:
5%

Ecco una bella notizia per tutti coloro che vogliono sbarazzarsi della caduta dei capelli utilizzando Smart Hair Spray : Serena Lucatelli ha dichiarato che sta organizzando un programma speciale, in collaborazione con il Ministero della Salute, che permette di ottenere questa emulsione con uno sconto del 50%!

ATTENZIONE! A causa dell'elevato numero di ordini, il produttore è stato costretto a limitare le condizioni di questo programma. Attualmente, lo sconto è valido solo fino a oggi.

ATTENZIONE! Occhio ai falsi! Durante questa offerta speciale potrai ottenere Smart Hair Spray con uno sconto del 50%!

Tenta la fortuna!
Fai clic su GIRA per provare a ottenere un flacone di Smart Hair Spray con il 50% di sconto!


GIRA
Congratulazioni!

Puoi ottenere un flacone di Smart Hair Spray con il 50% di sconto

OK


153 commenti
Maria Costa
Se i capelli mi si spezzano di continuo devo andare subito a farmi vedere da qualcuno?
12 minuti fa
Nicole Russo
beh dovresti andare dal medico appena noti ciuffi di capelli sul pettine o nella vasca da bagno non e affatto normale come cosa e va curata correttamente
21 minuti fa
Alice Bancheri
Ho acquistato Smart Hair Spray un mese fa e voglio provarlo. L'unica cosa che mi dispiace e' di aver scoperto questo articolo solo ora, senno avrei potuto ordinarlo con il 50% di sconto :-(
25 minuti fa
Sabrina Ferrari
Smart Hair Spray è stato il mio prodotto preferito per quasi un anno. In tutto quel tempo sono riuscita a farmi crescere dei capelli stupendi. Se cè qualcuno che dubita della sua efficacia posso pubblicare le mie foto del PRIMA.
27 minuti fa
Katia Rizzo
Carissima ti ringrazio nn riuscivo a decidermi a ordinarlo ma ora nn ho + dubbi.
Devo sbrigarmi finke ce il 50% di sconto chissa quando ci sara di nuovo una promozione cosi.
30 minuti fa
Chiara Mancini
Uso questo prodotto da 3 settimane e i risultati sono davvero impressionanti. L'unica cosa che non ho capito è se lo devo usare per il resto della mia vita.
34 minuti fa
Linda Marino
Non devi usarlo per sempre. Ma insomma è tanto difficile da capire? Non devi fare altro che usare Smart Hair Spray ogni sei mesi. Leggete le istruzioni e smettetela di assillare la gente con le stesse domande stupide!!!
39 minuti fa
Anna Esposito
vi racconto cosa faccio io? metto qualche goccia di Smart Hair Spray in ogni flacone di shampoo che uso e procedo con il normale lavaggio. i miei capelli sono morbidi facili da pettinare e lucenti
42 minuti fa
Monica Rossetti
Ankio faccio la stessa cosa :D
un'ora fa
Barbara Marchetti
La gente visita medici in tutta Italia, spende una fortuna in trattamenti e questa signora condivide questa bomba su Internet, e per di piu con uno sconto del 50%?!? Scusate ma non lo trovo giusto nei confronti dei pazienti!!!
un'ora fa
Vittoria Serra
Anche io sono una tricologa. I miei pazienti conoscono Smart Hair Spray ma vengono in clinica da me per farsi gli esami e si sorprendono un sacco quando non prescrivo loro una terapia ormonale. Anche io consiglio questo prodotto perché si tratta di una cura non ormonale che combatte efficacemente i problemi dei capelli.
un'ora fa
Lucia Santoro
E fantastico quando non ti prescrivono trattamenti costosi che ti lasciano al verde eppure ce' sempre qualcuno che non capisce perche' vale la pena comprare Smart Hair Spray e cerca invece un capro espiatorio per i suoi problemi
2 ore fa
Emilia Gentile
Vorrei condividere i miei traguardi con questo prodotto. Lo uso da un mese e non ho intenzione di smettere :-)
2 ore fa
Elisabetta Caruso
Ho speso un sacco in Botox e laminazione ma i miei capelli sono comunque orrendi sembrano stoppa... dato che ne parlano tutti provero Smart Hair Spray finche e' scontato del 50%!
2 ore fa
Daniela Pellegrini
Ogni donna usa questa emulsione. È davvero così efficace?
2 ore fa
Maria Farina
Se non hai avuto problemi seri di crescita dei capelli, non capirai mai la gioia di avere una chioma bellissima e, come dicono in tanti, la "smania" di comprare Smart Hair Spray . Guarda la differenza tra una volta e adesso.
2 ore fa
Confermare che il numero sia corretto:
NO
Grazie per il tuo ordine, presto verrai contattato dal nostro responsabile!